Pagine

sabato 29 maggio 2010

I'CANTO DELL'IDEE - IMMAGINAPRATO -PRATO SALVATA DAI POETI


Tante richieste erano pervenute dai cittadini sabato scorso i quali, messa da parte l'emozione e la paura di parlare davanti ad un microfono, avevano detto la loro sulla città ponendo delle domande precise.

Le prime risposte sono arrivate oggi dagli "ESTEMPORI CANTORI", i quali, improvvisando "in ottava rima" hanno trattato in modo satirico gli argomenti all'ordine del giorno.

Si è partiti dall'affrontare la questione relativa alla carenza di vespasiani , alla tematica scottante del'importanza dell'acqua pubblica e alla necessità di dotare la città di fontanelle per quella potabile.

Grande apprezzamento hanno avuto le "ottave" che hanno messo in evidenza il contributo dato dal numero degli immigrati residenti nella Provincia di Prato ai fini del rischio abolizione del recente Decreto Legge.
Non potevano mancare interventi sulla scelta dell'Amministrazione Comunale relativa alla necessità dei militari in città.

E' stata messa in evidenza l'accoglienza dei cittadini pratesi che è sempre stata tale nonostante qualche difficoltà di questo particolare momento ( ..ma porta chi ti pare, tanto qui ci s'entra tutti .. - recitava una rivista del Buzzi degli anni 80 ).

Non potevano mancare stoccate verso il Sindaco e la Giunta responsabili di aver aperto il centro al traffico , riducendo la ztl .

L'ultima parte dedicata agli spazi per i giovani e ai problemi che attanagliano la scuola pubblica.


Un pomeriggio di cultura popolare e di riflessione, gli obbiettivi che si propone la nostra associazione.

Francesco Bartolomei per IMMAGINAPRATO

Nessun commento: