Pagine

lunedì 12 novembre 2007

Avanti tutta con il Partito Democratico


Il dispositivo approvato dall’Assemblea Costituente Regionale del PD Toscano detta le modalità con le quali nasceranno sul territorio le prime organizzazioni di base del PD .

Tutti gli elettori delle primarie riceveranno il “certificato di fondatore del PD” , dopo di che si riuniranno le varie assemblee , le quali eleggeranno all’interno il proprio coordinatore.

Sono convinto che da un percorso così democratico non possa nascere che una grande forza di popolo che rivoluzionerà in modo radicale la politica in Italia

A tal fine vi invito a leggere gli articoli 7 e 8, che illustrano il percorso, o l’intero documento cliccando qui

7. Consegna dei Certificati di “Fondatore del PD”

Vista la tempistica dettata dal Dispositivo nazionale, dal 5 dicembre 2007 è indetta una “Campagna per la costruzione del Partito Democratico del Toscana”: nei luoghi utilizzati come seggi per le primarie del 14 ottobre o in ogni altro luogo o modalità ritenuta idonea dal Coordinamento territoriale, tutti i cittadini inclusi nei registri dei votanti delle primarie del 14 ottobre possono richiedere e ricevere il Certificato di “Fondatore del Partito Democratico”. I Coordinamenti territoriali si fanno carico di informare, nelle forme che saranno ritenute idonee, tutti gli elettori delle primarie rispetto alle modalità di consegna dei Certificati. L’Esecutivo regionale promuove in tal senso una campagna di comunicazione su tutto il territorio della Toscana.
All’atto della ricezione del Certificato, ad ogni Fondatore viene chiesto un contributo volontario per finanziare la fase costituente e le iniziative di costruzione del PD sul territorio.

8. Assemblee dei Fondatori

Sempre visti i tempi stabiliti dal dispositivo nazionale, dal 12 al 19 dicembre il Coordinatore territoriale provvisorio, d’intesa col Segretario regionale, convoca, nelle forme adeguate, le Assemblee dei Fondatori relativi ad ogni seggio. Il Coordinatore territoriale provvisorio indica per ogni Assemblea un Presidente/Garante che sovrintende al corretto svolgimento dei lavori. I Certificati di Fondatore del PD possono essere consegnati anche durante tali Assemblee. Il Coordinatore territoriale provvisorio può decidere di convocare l’Assemblea di più seggi insieme.
In attesa del modello organizzativo che sarà definito statutariamente, l’Assemblea, come sostituita, rappresenta la prima organizzazione di base del PD nel territorio.
L’Assemblea elegge al suo interno il proprio Coordinatore.
Le assemblee possono elaborare e suggerire indicazioni utili al lavoro delle Commissioni istituite dalla Assemblea Costituente Regionale.
Eventuali variazioni della tempistica possono essere decise dal Segretario regionale, d’intesa con i Coordinatori territoriali.

Francesco Bartolomei Il quartiere Prato Nord

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro francesco
Condivido le tue buone intenzioni,dove esprimi il desiderio che i regolamenti votati siano messi in atto di tutto questo ne sei convinto?
I soliti quattrocantonisti sia Ds che Margherita credi che se ne stiano buoni e lascino i loro lauti compensi spesse volte da incompetenti ad altri?
Risulta che essi stanno scaldando i motori e se ne fregano delle regole e come ormai era prassi nel nostro partito le decisioni si prendono sempre a cena e non in un assemblea pubblica.
Stranamente sono sempre gli amici e parenti dei soliti ignoti che non lo sono più, come la mettiamo con costoro?
Dovresti esserne a conoscenza anche tu che ad una cena si sono violate le regole come facciamo a credere nella legalità politica?
Cordialmente ti saluto e lotto insieme a te affinchè un po di legalità politica e chiarezza venga fatta e i soliti opportunisti se ne tornino ai loro orticelli che poco producono.
Sergio