giovedì 8 novembre 2007
A Natale il sottopasso a Chiesanuova
Finalmente la realizzazione del sottopasso ciclopedonale a Chiesanuova, all'altezza del cimitero, sta per essere ultimata. Questa struttura, oltre a mettere in sicurezza l'attraversamento stesso, renderà più scorrevole l'asse stradale con il successivo spegnimento del semaforo.
Un punto qualificante dell'opera è anche l'aspetto tecnologico, infatti è concepito non solo per essere autosufficiente per quanto riguarda l'elettricità , ma è in grado di redistribuire l'energia prodotta in eccesso per essere utilizzata dal vicino cimitero.
Riprendendo il verbale del Consiglio di Circoscrizione con il quale è stata discussa l'opera , una particolare attenzione è stata posta alla necessità di mantenere il sottopasso fruibile nel tempo , visto che un luogo come questo, se malgestito, può diventare ricettacolo di persone poco raccomandabili.
A tal fine l'Assessorato sembra abbia predisposto la videosorveglianza e l'apertura dei cancelli a determinati orari .
Francesco Bartolomei Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato Nord Il quartiere Prato NordIl quartiere Prato NordIl quartiere Prato NordIl quartiere Prato NordIl quartiere Prato Nord
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ciao Francesco dopo tanto riesco a vedere il bloog.
Ti mando la mail della sezione di chesanuova.
Ciao
Gabriele
Posta un commento