Nel paese europeo col più alto tasso di evasione fiscale, dove in realtà le strade, gli ospedali, i servizi, ecc, vengono pagati in gran parte dai contribuenti onesti, che niente hanno da nascondere al fisco e alla collettività (sia autonomi che dipendenti ), un polverone si è sollevato per la scelta del Viceministro Visco, di pubblicare on line le dichiarazioni dei redditi dell’anno 2005.
Invece di plaudire ad una scelta di trasparenza comune ad altre Democrazie Europee, dove i grandi contribuenti sono orgogliosi di rivendicare il loro apporto alla collettività, è scoppiato il putiferio .
Intervengono i politici, si inalberano le associazioni dei consumatori, anche Beppe Grillo, che stavolta non sembra essere il paladino della rete, si unisce al coro degli arrabbiati , segnalando problemi legati alla malavita.
Vorrei dire a Beppe Grillo che se i ladri si affidassero ai dati fiscali per i loro furti , poveri operai con le loro tasse pagate alla fonte! , purtroppo il senso civico degli italiani è ancora da paese sudamericano, tutti a curare il proprio orticello incuranti del bene comune.
Buona evasione
Nessun commento:
Posta un commento