Pagine

lunedì 1 giugno 2009

LIA VANNI - Considerazioni politiche

Ormai da troppi anni i politici più o meno di professione ( ma non tutti ) si sono adoperati di gran lena per stravolgere l'unico ( almeno per ora ) strumento indispensabile per governare lo Stato e la Società: LA POLITICA, appunto.
Hanno fatto quanto più possibile per snaturarla e per farci diventare tutti più" brutti". L'individualismo sfrenato, la ricerca del potere e del denaro a tutti i costi, l'ossessione dell'aspetto esteriore, il fatto che le regole debbano valere solo per certuni ( ad esempio pagare le tasse ), sono solo alcuni degli aspetti che hanno contribuito e stanno contribuendo al decadimento civile, morale e culturale del paese.
Ovviamente Berlusconi non è ancora soddisfatto del risultato, vuol trascinare nel baratro anche quella parte sana della società e della politica.
Che fare? Parlarne al bar o a
cena con gli amici? Rimanere ad aspettare un "salvatore" ? Continuare a ripetere che tanto i politici sono tutti uguali?
NO! Non può e non deve essere così: banalmente neanche due figli degli stessi genitori sono uguali, come può quindi la politica pur degenerata che sia , aver clonato tutti disonesti e incapaci ? Inoltre ogni categoria umana contiene aspetti negativi. Occorre allora che riacquisiamo fiducia in noi stessi e che la concediamo a chi si propone di iniziare a risalire la china. Nella nostra città un piccolo ma significativo fatto è accaduto: molti, tanti cittadini hanno votato democraticamente il loro candidato sindaco - Massimo Carlesi - vedendo in questo la possibilità di incidere sulle scelte che riguardano la loro vita,
Ora occorre, per tentare un possibile cambiamento, farlo realmente diventare sindaco di Prato e subito dopo partecipare, per decidere assieme a lui .

Per quanto mi riguarda, sia se sarò o no eletta in Consiglio Comunale, mi propongo di aiutare il Sindaco e tutti coloro che vorranno lavorare per tradurre in atti concreti la politica come servizio alle persone.

Ti chiedo di votare per Massimo Carlesi, per il PD e, se lo ritieni utile ,anche per me.

Lia Vanni

Nessun commento: