Alberto Acquaro scrive:
Firenze, 30 ottobre 2008
Abbiamo appena assistito a una scenetta divertente e gustosa, degna dei migliori spettacoli di cabaret. La riporto in maniera quasi telegrafica, citando alcuni titoli di mezzi di comunicazione negli ultimi mesi.
la Repubblica.it - 12 agosto 2008: Famiglia Cristiana ancora contro il governo: "Basta finti problemi di sicurezza" | Il settimanale cattolico attacca l'esecutivo: "Le imprese crescono, le famiglie invece sono sempre peggio". Ed è polemica. Bertolini (Pdl): "Hanno preso un colpo di sole, abbiamo fatto un ottimo lavoro".
Corriere della Sera.it - 15 agosto 2008: «L'Italia corre il rischio fascismo». Scontro Famiglia Cristiana-Governo | Nuovo affondo del settimanale cattolico contro il governo Berlusconi. Del Colle: «Ma non siamo cattocomunisti». La replica di Giovanardi e Gasparri: «Fascisti sono i loro toni».
Il giorno seguente, un comunicato conciliante della Santa Sede, che suona come un “invito a trattare” :
Comunicato ANSA - 15 agosto 2008: Famiglia Cristiana: Santa Sede, non è la nostra linea. | Padre Lombardi precisa dopo gli attacchi al governo: "è una testata importante della realtà cattolica ma non ha titolo per esprimere né la linea della Santa Sede né quella della Conferenza episcopale italiana". Il direttore del settimanale, don Sciortino: "Non ci sentiamo sconfessati".
la Repubblica.it - 24 agosto 2008: La Gelmini sugli insegnanti del Sud: "Abbassano qualità, faremo corsi" | Il ministro a tre settimane dalla ripresa: "Taglio di 85mila insegnanti e l'abbattimento degli sprechi".
Comunicato ANSA - 28 ottobre 2008: Scuola: Dilaga la protesta | Lezioni in piazza e cortei. Studenti di nuovo davanti al Senato. Ma nasce il fronte anti-occupazione. Mercoledì previsto il via libera definitivo alla riforma Gelmini. Famiglia Cristiana: ”Il decreto va ritirato”. Cei: ”Dannoso agitare le piazze”.
Perfetto. La volpe si è sottratta a qualsiasi accusa di partecipazione al complotto ed ha lasciato un grande cerone acceso nelle mani dell’ allocco.
Non è possibile competere in astuzia con chi la pratica da tanti secoli !!!
Noi abbiamo avuto la ennesima conferma del fatto che l’ astuzia è solamente un pessimo surrogato dell’ intelligenza.
http://www.dante2000.it/ (Versione italiana, voce "Agli Italiani").
Nessun commento:
Posta un commento