Si tratterà da sabato in poi di un appuntamento fisso (ogni 3° sabato del mese escluso agosto) in cui i produttori agricoli incontreranno i consumatori.
Terra di Prato è un’opportunità per acquistare direttamente da chi produce, senza passaggi intermedi, per nutrirsi con alimenti genuini e di stagione. Siamo quello che mangiamo e per avere una alimentazione sana e di qualità bisogna conoscere i prodotti che si comprano. Ogni edizione è un’occasione per scoprire e riscoprire, direttamente dagli agricoltori e da esperti, le proprietà e le caratteristiche di alcuni cibi, la stagionalità degli ortaggi e della frutta, nell’ottica di una riappropriazione delle tipicità locali e di quel sapere contadino da non dimenticare.
L’evento organizzato dal Comune di Prato è sostenuto da Slow Food, Comunità Montana Val di Bisenzio, Coldiretti, Cna, Confartigianato Imprese, Provincia di Prato.
Parteciperanno e condurranno il dibattito Edoardo Martinelli e Daniela Mammini.
Massimo Carlesi ha il piacere di invitarvi all’inagurazione della mostra dell’artista Italo Bolano, intitolata Gesto e Dramma: 60 anni di arte, alle ore 18.00 presso le Antiche Stanze di Santa Caterina, in via Dolce de’ Mazzamuti 1.
La mostra sarà aperta dal 18 aprile al 9 maggio 2009, dalle ore 10-13/15-18, chiuso il martedì e la domenica.
Nessun commento:
Posta un commento