Pagine

venerdì 17 aprile 2009

APPUNTAMENTI DI MASSIMO CARLESI PER SABATO 18 APRILE

Gli appuntamenti di Massimo Carlesi per Sabato 18 Aprile iniziano alle ore 10.00 in Piazza del Mercato Nuovo, per l’inaugurazione di “Terra di Prato” il Mercato dei produttori agricoli e del piccolo artigianato.

Si tratterà da sabato in poi di un appuntamento fisso (ogni 3° sabato del mese escluso agosto) in cui i produttori agricoli incontreranno i consumatori.

Terra di Prato è un’opportunità per acquistare direttamente da chi produce, senza passaggi intermedi, per nutrirsi con alimenti genuini e di stagione. Siamo quello che mangiamo e per avere una alimentazione sana e di qualità bisogna conoscere i prodotti che si comprano. Ogni edizione è un’occasione per scoprire e riscoprire, direttamente dagli agricoltori e da esperti, le proprietà e le caratteristiche di alcuni cibi, la stagionalità degli ortaggi e della frutta, nell’ottica di una riappropriazione delle tipicità locali e di quel sapere contadino da non dimenticare.

L’evento organizzato dal Comune di Prato è sostenuto da Slow Food, Comunità Montana Val di Bisenzio, Coldiretti, Cna, Confartigianato Imprese, Provincia di Prato.

Alle ore 17 presso la Casa del Popolo di Coiano, in Via Bisenzio a San Martino 5 Massimo Carlesi sarà presente e vi invita all’iniziativa DON MILANI: IERI; OGGI; DOMANI,

Parteciperanno e condurranno il dibattito Edoardo Martinelli e Daniela Mammini.

Massimo Carlesi ha il piacere di invitarvi all’inagurazione della mostra dell’artista Italo Bolano, intitolata Gesto e Dramma: 60 anni di arte, alle ore 18.00 presso le Antiche Stanze di Santa Caterina, in via Dolce de’ Mazzamuti 1.

La mostra sarà aperta dal 18 aprile al 9 maggio 2009, dalle ore 10-13/15-18, chiuso il martedì e la domenica.

Nessun commento: