Pagine

sabato 27 ottobre 2007

Gruppo PD al consiglio di circoscrizione


Il consiglio nel quale sono state esaminate ed approvate le relazioni programmatiche della Circoscrizione Nord per l'anno 2008 ha ufficializzato la nascita del gruppo del PD. Dal mio punto di vista è un primo tassello per un partito che guardi al rinnovamento e non alla conservazione , che rompa con le vecchie logiche incrostate dei partiti e che favorisca la partecipazione di una cittadinanza attiva e che sia la migliore risposta all'antipolitica imperante in questo periodo.

Francesco Bartolomei Il quartiere Prato Nord

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il buon di si vede dal mattino, non è che il PD esordisca come tutti i aspettavano.
Ci sono ancora troppi camaleonti e nani e ballerine il che non fa ben sperare.
Già ci sono forti malumori e le correnti si stanno organizzando sembra di esere ritornati alla balena bianca.
Quanti giovani rimarranno delusi da queste alchimie dei soliti ignoti?
Rispondi Francesco visto che sei un gran fautore del nuovo che non cambia.

Francesco Bartolomei ha detto...

Caro Sergio,in effetti la partenza mi lascia un po'perplesso.
Può darsi però che aver scelto l'uomo forte,che in linea di principio è tutto fuori che democratico, serva proprio in un primo momento per cercare di scombinare i giochi dei furbetti dell'apparato.
Staremo a vedere, io voglio continuare a crederci e a metterci la mia faccia, la mia persona il mio vissuto in modo sincero e trasparente, sarò sognatore ma penso che ognuno di noi debba fare la propria parte.
Sicuramente il percorso sarà difficoltoso e se alla fine del sentiero la meta non sarà quella prefissata sono pronto a desistere. Sicuramente sulle modalità con le quali includere e non deludere i giovani ho già incontrato qualche difficoltà sia con la balena bianca che con quella rossa.