Pagine

lunedì 15 ottobre 2007

PD Record di affluenza


Affluenza inaspettata e sopra ogni previsione nei seggi pratesi per le primarie del Partito Democratico.

Essendo impegnato in prima persona al seggio di Santa Lucia ho percepito in modo inequivocabile una forte volontà di partecipazione dei cittadini, l'occasione è stata sfruttata per un confronto sincero e per esprimere il loro concetto di buona politica .
Chiedono quindi risposte a questa ventata di antipolitica che , è bene essere chiari, è alimentata da un cattivo modo di far politica, non approvano le risposte di Beppe Grillo ma ne condividono ibn parte le denuncie.

Chiedono unità, responsabilità e buon senso per gestire l'interesse generale, non capiscono continui litigi per tutelare a volte solo interessi particolari.

Inoltre si lamenta la carenza di decisione e la difficoltà dell'operato del governo nel portare avanti il programma a causa del continuo veto dei partiti più piccoli.

Ho notato molti giovani, stufi di essere una generazione low coast, precari a vita e senza copertura previdenziale, in una scala di valori si rimprovera al governo di fare 10 per i pensionandi (57 o 60enni) e di fare 1 per chi in pensione non ci andrà mai, e se ci andrà sarà a 70 anni con una pensione da fame.

Ebbene io mi associo ai cittadini e chiedo al Partito democratico di dare queste risposte, due grandi tradizioni si uniscono pronte ad abbandonare ciascuna una parte del proprio passato nell'ottica della governabilità e del futuro dei nostri figli, non si possono certo tradire queste aspettative, io cercherò di fare la mia parte....

Francesco Bartolomei

Nessun commento: