Quelli che pensano di essere gli unici rappresentanti della Politica del PD a Prato hanno perso in questi ultimi anni il contatto con la realtà. Sono stati condizionati da un modo vecchio di fare Politica nel quale un ruolo di primo piano hanno avuto vecchi oligarchi che ritengono di poter muovere i fili della Politica rimanendo quasi sempre dietro le quinte e negando ipocritamente anche sulla Stampa la loro funzione.
Ho espresso sinteticamente (non posso e non voglio annoiare i miei interlocutori su Facebook) il mio pensiero nella nota "ABBIAMO UN SOGNO".
Dove vivono questi "signori" che si dilettano anche di fare gli interpreti del mio pensiero? Quale gente frequentano?
Ieri sera a Mezzana, ma anche a Viaccia lunedì e mercoledì a Maliseti la gente esprime lo stesso concetto: abbiamo ripreso a sperare in un PD così come lo sognavamo dopo che Massimo Carlesi ha dato la sua disponibilità a rimettersi in gioco. E questo è avvenuto in un momento nel quale la Segreteria del PD aveva già deciso che il candidato del Pd sarebbe stato solo Abati e che le Primarie si sarebbero svolte in pratica con un candidato fortissimo e sicuro vincitore contro dei candidati di bandiera cui sarebbe andato poi il contentino di un Assessorato o di un posto da qualche parte (i soliti giochini).
Qualcuno ancora dice (spero davvero non lo pensi) che a decidere sia stata l'Assemblea provinciale. Ma vogliamo scherzare? C'è stata mai una vera occasione di dibattito in questi mesi? All'Assemblea è stata portata sempre qualcosa di preconfezionato. Il dibattito era blindato: anche nell'ultima Assemblea la scelta "generosa" di dare a Massimo Carlesi la possibilità di partecipare alle Primarie di coalizione come candidato del PD è stata suggerita da una strategia che voleva evitare in ogni modo la raccolta delle firme perchè ciò avrebbe messo in evidente vantaggio Massimo.Ora, per chiudere, bisogna ricostituire l'unità del Partito. Grazie a Massimo TANTA GENTE CHE AVEVA PERSO LA SPERANZA TORNERA' A VOTARE, ma rimango convinto che una buona parte di questa gente parteciperà alle elezioni di giugno solo se il vincitore delle PRIMARIE sarà Massimo Carlesi.E' CHIARO? non ho invitato a non andare a votare. Ho constatato una realtà "diffusa" che evidentemente sfugge a tanti di coloro che invece AVREBBERO DOVUTO e DOVREBBERO ASCOLTARE UN PO' DI PIU' LA GENTE E NON RINCHIUDERSI NELLE STANZE AD ELABORARE I LORO POSIZIONAMENTI FUTURI.
Nessun commento:
Posta un commento