Pagine

giovedì 6 settembre 2007

ALBERI ALL'ESSELUNGA


A proposito del taglio degli alberi nel parcheggio dell'ESSELUNGA di Viale Galilei, mi piacerebbe capire se sono stati rispettati correttamente i dettami del regolamento del verde pubblico e privato approvato dal Comune di Prato.

In effetti, come mi ricordavo dal passaggio fatto in Circoscrizione, per poter tagliare alberi di quelle dimensioni e di quelle età ci sono criteri molto restrittivi, specialmente in zona a vincolo paesaggistico come quella. All'art.2 comma 3 inoltre si prevede che in zone vincolate i termini per l'espressione del parere da parte dell'Amministrazione Comunale in questo caso siano ancora più lunghi. In ogni caso sono convinto che, anche se si è operato in conformità al regolamento, si potessero risolvere i problemi di rigonfiamento dell'asfalto salvando questi poveri alberi, magari allargando le aiuole.

E' bene ricordare che il verde serve a ristorare l'anima delle persone e anche se in proprietà privata è un bene per tutta la collettività.

Francesco Bartolomei - Il Quartiere Prato Nord

1 commento:

Michele ha detto...

Non sapevo avessore tagliato gli alberi del parcheggio dell'esselunga.

Certo quello dell'asfalto era un problema da risolvere, ma non credo quella di tagliare gli alberi sia stata la decisione più giusta, visto che la superficie del supermercato più il parcheggio è notevole e gli alberi rappresentavano l'unica forma di verde.

Il verde non solo è piacevole alla vista e crea armonia nelle persone che lo osservano, ma è anche salutare in quanto produce l'ossigeno che respiriamo!

Ciao.