Pagine

venerdì 6 marzo 2009

COMUNICATO DELLA LISTA AMICI DI BEPPE GRILLO

RICEVO E PUBBLICO

In un articolo sulla Nazione di Prato di oggi venerdì 6 marzo, è stato scritto che: “ La Lista degli Amici di Beppe Grillo potrebbe stringere un patto con Rifondazione Comunista e con la parte più a sinistra dei comitati.”

Teniamo a ribadire che noi non abbiamo mai discusso e non abbiamo mai stretto rapporti con alcuna forza partitica che sia di destra o di sinistra, ne’ tanto meno con “la parte più a sinistra dei comitati cittadini”; ad essere pignoli non parlare con qualcuno che è stato di sinistra in una delle città più Rosse d’Italia è pressoché impossibile.

Il Meetup di Prato nell’ultimo anno ha partecipato a numerosi incontri e tavoli di confronto programmatico con diverse anime civiche, siano liste che comitati, nessuna delle quali etichettabile con alcun colore politico, visto che al loro interno vi sono non un anima ma mille: cattolica, conservatrice e progressista.

Noi non cerchiamo alleanze partitiche, ma confronti costruttivi su tematiche CIVICHE, che riguardano i cittadini tutti, cattolici e non, artigiani ed operai, imprenditori e commercianti, giovani e anziani, single e famiglie.

Noi parliamo di politica trasparente, di amministrazione efficiente, di valorizzazione del territorio, di acqua pubblica, di sviluppo della filiera e dell’economia locale, di accesso ad internet libero e gratuito.

La qualità dell’aria, la salute dei nostri figli, la sicurezza delle nostre strade e piazze, la raccolta spinta dei rifiuti porta a porta non hanno nulla a che vedere con destra e sinistra.

Noi abbiamo abbandonato le etichette da tempo e ci confrontiamo con altri cittadini che a loro volta hanno abbandonato stemmi e partiti, siamo gente informata che discute della vita e del futuro della città in cui vive.

Confidiamo nella vostra professionalità affinché pubblichiate quanto sopra descritto e che chi di dovere ratifichi la falsa notizia data.

Distinti saluti

Fausto Barosco

Meetup Amici di Beppe Grillo di Prato

Nessun commento: