Pagine

giovedì 15 gennaio 2009

AGGRESSIONE FASCISTA NELLA SEDE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA


Dal sito di Rifondazione Comunista di Prato

Oggi pomeriggio (ieri per chi legge), nella sede della federazione del prc di Prato, due naziskin sono entrati ed hanno picchiato un ragazzo dei collettivi degli studenti medi.
Il ragazzo è stato portato in ospedale con uno zigomo rotto.
Abbiamo subito provveduto a svolgere denuncia in questura.

Oltre alla gravità del gesto vi è anche quella del luogo dove è stato compiuto: dentro una sede di una forza democratica ed antifascista.


Per questa ragione è stata decisa l'organizzazione di un presidio in piazza del comune domani, a partire dalle ore 17.00 (chiediamo che siano portate le bandiere di tutte le organizzazione politiche e sociali che decideranno di partecipare) ed un'assemblea aperta a tutte le forze politiche e sociali alle ore 21.00 presso la sede del prc in via m.nistri 15 a prato. In tale occasione sarà proposto l'organizzazione di una manifestazione cittadina per sabato 24 gennaio prossimo.

Invitiamo tutte e tutti voi a partecipare alla mobilitazione di domani ed all'assemblea della sera.
La costruzione di un largo e plurale schieramento di forze democratiche è l'obiettivo che intendiamo perseguire per ribadire con forza e nettezza che Prato è una città antifascista e ricca di valori di convivenza civile come nella sua migliore tradizione storica.
Oggi più che mai ne abbiamo bisogno!

Sicuro della vostra partecipazione vi chiedo anche di diffondere l'informazione e di invitare quante più persone antifasciste e democratiche possibile.

Penso che sia molto importante partecipare a questo presidio, per affermare i valori dell'antifascismo ed il riaffacciarsi tra i giovani di una pensiero che afferma disvalori quali il fascismo, il nazismo, la xenofobia e lo spregio della democrazia .

Francesco

Nessun commento: