Pagine

martedì 26 maggio 2009

MANIFESTI PDL ABUSIVI


da il Tirreno del 26/05/09

I manifesti del centrodestra invadono gli spazi La denuncia di Idv e dei Marxisti, a Iolo “oscurati” i concorrenti

PRATO. Se ne sono accorti, per primi, i marxisti leninisti che sul sito della prefettura hanno segnalato l’occupazione abusiva sui tabelloni elettorali a Iolo. Idv ha visto e rilanciato. «La notte scorsa qualche simpatizzante del centrodestra - scrive Pasquale Petrella, candidato Idv al consiglio comunale - ha pensato bene di coprire con i propri manifesti tutti gli spazi riservati ai vari partiti politici».Iolo, dice il candidato, ne è esempio. «Questo - aggiunge - non solo ha creato un danno di visibilità agli altri partiti ma costringerà i vari candidati a dover ristampare i propri manifesti per farli riaffiggere e questo comporterà anche un danno economico. Di tutto questo mi auguro che il prefetto, Eleonora Maffei ne prenda atto e sanzioni nei dovuti modi di legge chi ha commesso una simile scorrettezza».«Per quanto mi riguarda la mia arrabbiatura è doppia perché proprio domenica mattina ho verificato che dei quindici manifesti da me consegnati lunedì 18 maggio alla Sori per la relativa affissione, solo due o tre ne erano stati affissi. Uno di questi proprio a Iolo che quindi l’altra notte è stato ricoperto dai manifesti pirati del centrodestra».E continua: «La mia protesta alla Sori, per fortuna è stata mitigata dal dirigente dell’Ufficio affissioni, Franco Luti, che con grande senso di responsabilità e correttezza mi ha invitato sulla sua auto per fare il giro della città e verificare l’esattezza della mia denuncia. Esattezza che è stata provata e, anche se sono sempre arrabbiato visto che comunque avrò una settimana in meno di visibilità, dato che i nuovi manifesti dovrebbero essere affissi solo domani, mi resta la soddisfazione da cittadino di aver trovato un dirigente che si è messo a disposizione per verificare e cercare di risolvere, per quanto possibile, il problema». «Mi auguro solo che gli avversari politici non ripetano quanto già fatto l’altra notte a Iolo - conclude - e questo per non imbarbarire una campagna elettorale che fino ad oggi mi è sembrata corretta».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma non ci vedo nulla di cosi grave...la propaganda vera e propria non dipende certo dai manifesti...suvvia!!