Pagine

martedì 26 gennaio 2010

Sabato 30 e domenica 31Gennaio al teatro Vittoria "Rumors" della compagnia Quarta Parete.


Dopo il successo dello scorso anno con i tre atti singoli di Luigi Pirandello, Dino Buzzati e Dario Fo, torna in scena la compagnia teatrale Quarta Parete con una brillantissima commedia di Neil Simon, autore pluripremiato che ha scritto oltre 29 commedie record d’incassi sui palcoscenici di Broadway.
“Rumors”, sicuramente una delle commedie più difficili sotto l’aspetto recitativo del drammaturgo statunitense, sarà in scena al teatro Vittoria di Prato sabato 30 gennaio (ore 21.00) e domenica 31 (ore 16.00). Il testo è tutto un programma. Quattro coppie sono invitate nella casa del vicesindaco di New York per festeggiare il suo decimo anniversario di matrimonio, quando un colpo di pistola rompe l'atmosfera patinata alto borghese. Il padrone di casa viene trovato sanguinante nella sua stanza da letto. Da quel momento le quattro coppie invitate vengono coinvolte in un gioco di malintesi e gag esilaranti. Tra intrighi, bugie ed equivoci, la commedia si snoda tra i convulsi tentativi dei rappresentanti della benpensante alta borghesia newyorkese di sottrarsi agli scandali e rischiare di perdere privilegi economici e sociali. Un paio di ore di puro spasso e allegria come è nelle corde della compagnia Quarta Parete.

Personaggi e interpreti: Chris - Monica Vannucchi Ken - Stefano Giacomelli Claire - Eleonora Sanesi Lenny - Marco Romagnani Ernie - Marco Moradei Cocca - Lorella Gaeta Cassie - Marta Bencini Glenn - Riccardo Pescini Agente Welch - Piero Biagini Agente Pudney - Alba Balzano la voce di Myra è di Edisca Barni regia: Marco Romagnani

Biglietto intero € 6.00 - Ridotto bambini € 3.00
L'incasso servirà per contribuire ai lavori di ordinaria manutenzione del teatro
--
Teatro Vittoria . via don Lionello Maiani
http://vittoriateatro.blogspot.com tel. 349.3167741

Nessun commento: